La Dott.ssa Francesca Guidi è una psicologa iscritta all’albo degli Psicologi del Lazio (n. 26965). Si occupa di psicologia del benessere, del comportamento alimentare e di psicologia forense nella città di Roma, nel quartiere V Nomentano.
La Dott.ssa Guidi si occupa di sostegno psicologico, in particolare con la finalità di favorire il benessere dell’individuo. Con l’obiettivo di agevolare il cambiamento, potenziare le risorse e accompagnare in particolari momenti di difficoltà.
Per quanto riguarda l’alimentazione, utilizza principalmente la Mindful Eating, un approccio basato sulla Mindfulness, che permette di raggiungere un nuovo rapporto con il cibo e con il proprio corpo.
In campo forense, fornisce consulenze tecniche di parte e valutazioni psicologiche, sia in ambito civile che penale.
Lavora con privati e con aziende, si occupa di formazione ed effettua colloqui e corsi individuali, familiari, di coppia e di gruppo.
È la fondatrice, insieme al Dott. Roberto Molino, di CriminalMente e dello Studio Psicologico Guidi & Molino. In tali sedi si occupano di formazione e divulgazione in ambito psicologico e delle scienze forensi.